Poltrone elettriche in vendita su vita-facile.it

Comodità per anziani e disabili

 

Il comfort di seduta per gli anziani, soprattutto se affetti da patologie, e per i disabili è un requisito fondamentale che influisce positivamente sulla qualità della vita. Fortunatamente, esistono poltrone elettriche comode ed ergonomiche per tutte le necessità.

Particolarmente utili sono le poltrone elettriche, che possono essere usate anche da persone con ridotta mobilità in piena autonomia. Queste poltrone stimolano attivamente il benessere della persona, migliorando circolazione e funzionalità muscolare in modo confortevole e rilassante.

Inoltre, molte dispongono di sistemi di assistenza per supportare la persona mentre si siede e alza, così da non dover compiere nessuno sforzo né correre rischi di stabilità. È possibile trovare molti tipi di poltrone elettriche con sistema alzapersona sul sito Vita-facile.it, dedicato alle soluzioni per agevolare la quotidianità di anziani e disabili. Vediamo quali sono i migliori modelli disponibili.

 

Poltrone elettriche con sistema alzapersona

 

Tutte le poltrone elettriche disponibili sul sito Vita-facile.itsono scelte ottimali per anziani e disabili: non solo sono ergonomiche, ma implementano appositi sistemi per ridurre gli ostacoli Poltrona per anziani e disabili reclinabile e sfoderabilee gli sforzi a muscoli e articolazioni, grazie ai sostegni per schiena, braccia, gambe e glutei adattabili a tutte le esigenze.

Le poltrone elettriche godono del dispositivo alzapersona, che solleva e inclina la seduta in maniera automatica così da accompagnare la persona nei movimenti per alzarsi dalla poltrona, e farle raggiungere una posizione quasi eretta in maniera assistita.

Alcune dispongono anche di funzioni massaggianti. Ogni modello di poltrona elettrica gode di qualità e caratteristiche uniche; ne analizziamo due esempi nel dettaglio.

 

 

Poltrona elettrica alzapersona Mara

 

La poltrona elettrica Mara, con sistema alzapersona, è dotata di un motore interno che permette l’abbassamento dello schienale e l’innalzamento del poggiapiedi per rilassare i muscoli della schiena e sollevare gli arti inferiori, ideale per chi ha problemi di articolazioni.

È in grado di assumere tre configurazioni diverse, dalla pozione eretta perfetta per sedersi a un tavolo o scrivania, all’inclinazione intermedia ottima per rilassarsi, leggere o guardare la televisione, fino alla posizione distesa quasi completamente orizzontale che permesse di riposare comodamente per brevi pause senza dover ricorrere a letto o divano.

È la stessa persona seduta a controllare le posizioni della poltrona grazie all’impulso elettrico del telecomando. La poltrona Mara funziona collegandosi alla rete elettrica, è disponibile sia in ecopelle che in microfibra in tante eleganti colorazioni che si abbineranno perfettamente allo stile del salotto o della camera, e garantisce la comodità di un sedile sfoderabile.

 

Poltrona elettrica sfoderabile Dora

 

Anche la poltrona elettrica Dora è completamente sfoderabile ed è disponibile in tantissime colori di ecopelle o microfibra, ma presenta il vantaggio di avere ben due motori al suo interno, che permettono di regolare schienale e poggiapiedi in maniera indipendente, aumentando la libertà di utilizzo e le configurazioni possibili, oltre a poter usufruire della funzione alzapersona per alzarsi e sedersi in modo completamente autonomo grazie al telecomando.

La poltrona permette di montare un carrello opzionale per essere spostata anche con una persona seduta sopra, e prevede l’utilizzo di funzioni massaggianti con vibromassaggio delicato.

Viste le sue grandi doti di supporto ad anziani e invalidi, questo modello consente di usufruire dell’aliquota agevolata per i possessori di certificato di invalidità.

Add Comment