Il noleggio a lungo termine auto: guida pratica

Hai bisogno di un’auto ma non vuoi o non puoi acquistarla? Hai un’azienda o una partita IVA e vuoi avere a disposizione delle automobili senza dei vincoli di durata eccessivi e senza oneri?
Fortunatamente oggi ci sono molte soluzioni.

Il settore automobilistico si sta adeguando davvero con una grande rapidità e oggi sono presenti più formule contrattuali che possono venire incontro alle tue esigenze. Una di quelle che ora sta avendo maggiore successo in Italia è il noleggio a lungo termine.

Il funzionamento è molto semplice.

Affidandoti a un’azienda di noleggio automobili scegli l’auto, stipuli un contratto di noleggio a lungo termine pagando un canone mensile che comprende tutte le spese, come il bollo o l’assicurazione e poi, alla scadenza del contratto, decidi se vuoi riscattare l’automobile o proseguire il contratto con un altro modello.

Se sei intenzionato a noleggiare un’auto a lungo termine, in questa guida pratica puoi trovare tutte le dritte ed i consigli che fanno al caso tuo! Allora continua a leggere se vuoi saperne di più.

Il noleggio di un’automobile a lungo termine si svolge in 4 semplici passaggi.

Il primo passo è quello di trovare un’azienda affidabile che svolga questo servizio. In questa fase delicata, dovrai fare ricerche online oppure chiedere a conoscenti o amici che si sono serviti in passato di noleggio a lungo termine di auto.

Oggi ci sono aziende come Total Rent Italia che offrono dei servizi di consulenza online, al sito www.totalrent.it puoi arrivare alla conclusione del tuo contratto di noleggio con un preventivo e un modello di autovettura già scelto in base alle tue esigenze personali.

Il secondo consiste nel preparare il necessario in termini di documentazione finanziaria che dimostri all’azienda che sei nella posizione di sostenere la spesa senza problemi.
Se hai per esempio un’impresa dovrai presentare il bilancio dell’ultimo anno ma se, invece, sei un privato basta l’ultima busta paga.

Il terzo passaggio è quello di scelta dell’automobile migliore in base alle tue esigenze pratiche e finanziarie.

Il quarto infine consiste nella presentazione di un contratto finale in cui ti viene proposto un modello di automobile, un canone mensile, una durata massima e poi la possibilità di riscattare la vettura e intestarla a proprio nome.

In pochi e semplici passaggi ti ritroverai con un’automobile che puoi utilizzare per minimo 1 anno e massimo 60 mesi pagando un conveniente canone mensile, comprensivo di tutti gli oneri accessori come bollo ed anche assicurazione RC.

Molti contratti di noleggio a lungo termine comprendono la manutenzione e le riparazioni straordinarie dell’auto.

Grazie a questa formula contrattuale hai una vera e propria sicurezza di viaggiare sempre con un’auto in buono stato e di non doverti preoccupare di niente.

I vantaggi però non si limitano a questo. Infatti, puoi anche cambiare spesso veicolo scegliendo magari un modello che è uscito da poco sul mercato oppure un altro che si adatti in modo migliore alle tue esigenze pratiche.

Affidandoti a aziende serie e garantite di noleggio macchine a lungo termine potrai anche ottenere ulteriori consigli.

Con questi contratti in effetti puoi ottenere clausole pensate appositamente per te per venire incontro ai tuoi bisogni e rendere la tua esperienza di noleggio la migliore possibile. Insomma, noleggiare la tua macchina a lungo termine non è affatto difficile.

Add Comment