Cenone di Capodanno a Torino: consigli

Eventi Capodanno Torino

Capodanno, si sa, è una festa speciale per tutti: vale la pena festeggiare l’inizio di un nuovo anno in maniera grandiosa. Se può sembrare difficile scegliere tra le tante proposte offerte in città italiane e straniere, non lo è per chi vuole abbinare storia, divertimento e gusto. Si parla di Torino, città straordinaria e polo attrattivo del Piemonte.

Il centro assume un colore diverso quando si fa sera, animato da luci che ne caratterizzano l’atmosfera, a tratti dark, a tratti romantica: camminare per piazza Castello a Torino assume un significato diverso che lo si faccia di notte o di giorno.

La mole Antonelliana controlla dall’alto che tutto fili liscio, mentre le mummie del Museo Egizio parlano di secoli di storia da scoprire e ammiccano verso il Museo del Cinema, uno dei pochi in Italia in grado di far sognare con la magia della settima arte.

Nella famosa Piazza San Carlo, invece, si può assistere al concerto organizzato gratuitamente dall’amministrazione cittadina: ad alternarsi sul palco il gruppo torinese dei Garden of Alibis, Giuliano Palma e il dj set dei Mostricci of Sound.

Cenone di Capodanno Torino

Un divertimento alla portata di tutti, suggellato da fuochi d’artificio a mezzanotte, per dare un bel benvenuto al 2015. Per chi ama, invece, il cenone di capodanno c’è una vasta scelta di locali da provare, con relativi menù da assaporare, dall’antipasto di polentine farcite e carne all’albese, alle Tajarin delle Langhe al ragù, per continuare con un brasato al Barolo e finire con uno strudel alle susine.

Voglia di ballare e di fare l’alba insieme agli amici? Discoteche, concerti e locali notturni di Torino offrono programmi esaltanti di ogni genere e per tutte le tasche, per un Capodanno Torino all’insegna della positività e del divertimento.

Per chi cercasse qualcosa di più originale ed alternativo, è previsto anche un cenone dal tema molto particolare: il delitto. Fra indizi e investigazioni, i partecipanti potranno passare il Capodanno 205 a Torino alle prese con un’ enigma da risolvere e un assassino da trovare, mettendo alla prova, coadiuvati da attori, le proprie capacità intuitive e quelle degustatorie: è incluso, infatti, un ricco banchetto a base di sfiziosi piatti piemontesi.

Add Comment