Cos’è l’ossigenoterapia?

L’ossigenoterapia non presenta effetti collaterali, rivitalizza la pelle e darà al viso un aspetto più disteso e luminoso.
I tessuti che hanno una maggiore percentuale di ossigenazione risultano giovani e salutari, mentre quelli che ne hanno una quantità ridotta invecchiano molto prima.

Questo tipo di terapia come sappiamo è uno dei trattamenti estetici che viene maggiormente chiesto in rete.
È un trattamento al viso in cui si sottopone la pelle ad una certa erogazione di ossigeno puro, e le sue proprietà benefiche sono riconosciute nel settore della dermatologia estetica.

Non è una procedura invasiva che risponde ai desideri di ogni donna per quanto riguarda l’invecchiamento della pelle e donare al viso un aspetto luminoso, fresco senza bisogno di ricorrere a interventi chirurgici.
Infatti, questo tipo di terapia, viene fatto maggiormente da trentenni e quarantenni che intendono mantenere il tenore della propria pelle vigoroso.

Come abbiamo detto l’ossigenoterapia non presenta effetti collaterali ma aumenta l’assorbimento cutaneo e le sostanze anti-age.

Come funziona l’ossigenoterapia?

Il trattamento inizia con una esfoliazione che rimuove le cellule dello strato corneo, che non hanno un nucleo e che sono prive di vitalità. Successivamente viene applicata una soluzione specifica che servirà a detergere e tonificare la pelle, che viene preparata per un trattamento di idratazione osmotica e che teminerà con una maschera arricchita di vitamine. Completato questo ciclo, verrà veicolato negli strati più profondi della cute l’ossigeno puro ad alta concentrazione, assieme all’acido jaluronico, vitamine a, c, e, amminoacidi e un mix di oligoelementi nimerali.

Quali sono i benefici?

I benefici che ha l’ossigenoterapia per il viso è che bloccherà i processi di invecchiamento, grazie all’ossigeno e alle altre sostanze naturali, le rughe si distenderanno e le macchie sulla pelle andranno a schiarirsi. È un trattamento che ha degli eccezzionali risultati anche su acne, impurità della pelle e sulle cicatrizzazioni. Ed è un valido aiuto sull’aumento e sulla stimolazione della produzione di collagene e dell’elastina.

Se siete di Roma potete guardare sul sito del Centro Estetico Indaco per avere maggiori informazioni e per visionare i servizi di ossigenoterapia offerti.

In conclusione l’ossigenoterapia non presenta effetti collaterali o controindicazioni da seguire, in quanto non è un trattamento estetico invasivo o un’operazione chirurgica.

Dopo avere effettuato questo trattamento, non occorrerà assumere farmaci o usare creme specifiche.

Per avere degli ottimi risultati saranno necessarie almeno 4 o 5 sedute, il periodo che deve trascorrere dalla prima per procedere alla prossima sarà almeno di 30 giorni, in quanto è necessario che le cellule effettuino il loro ciclo di vita e il ricambio cellulare stesso.

Infatti questi tipi di terapie con ossigeno ad elevata concentrazione, sono in grado di applicare l’ossigeno puro per detossificare, nutrire e rigenerare le cellule della cute.
L’ossigenoterapia è un trattamento estetico particolarmente indicato, e con eccellenti risultati, per i soggetti che soffrono di acne, in quanto la cute presenta delle lesioni che non permettono all’ossigeno di agire in profondità all’interno dei tessuti.

Usando questo trattamento all’ossigeno puro, non solo si aumenterà la produzione di collagene e elastina prodotta dal nostro organismo, ma la pelle risulterà più giovane, elastica e luminosa.

 

Add Comment