Bologna FC, lo squadrone che tremare il mondo fa

Il Bologna FC rappresenta una delle squadre calcistiche italiane dalla storia più interessante e dal blasone piuttosto elevato. Tutto ciò grazie alla conquista di ben sette scudetti e ad un fascino intramontabile.

Le Bologna FC News suscitano ancora l’interesse di un’elevata quantità di tifosi provenienti da tutta Italia e non solo.

Le origini del Bologna FC

Il Bologna FC nasce il 3 ottobre del 1909 grazie all’iniziativa del giovane boemo Emilio Arnstein, che affida la prima presidenza al dentista Louis Rauch. Dopo un anno, il Club Bologna Football Club sceglie di scindersi dal Circolo Turistico della città e la squadra inizia ad avere i suoi colori sociali di oggi, il rosso e il blu.

Vince subito il Campionato Emiliano e si iscrive alla Prima Categoria, l’equivalente dell’attuale Serie A. È proprio da qui che inizia la sua epopea ultra-secolare, con una lunga sequenza di successi.

Bologna FC: breve storia di una squadra di alto livello

In 116 anni di storia, il Bologna FC ha conseguito diverse vittorie a livello nazionale. Il primo scudetto risale alla stagione 1924-25 sotto la guida dell’austriaco Hermann Felsner.

La seconda vittoria è del 1929, con i rossoblu che hanno l’opportunità di presentarsi con l’ambito vessillo sulla maglia in occasione della prima edizione della Serie A, il campionato a girone unico. Gli scudetti complessivi sono fino ad oggi ben sette, con l’ultimo conseguito nel 1964 dopo lo storico spareggio contro l’Inter.

Gli anni settanta sono quelli dell’inizio del declino, nonostante la classe del capitano Giacomo Bulgarelli. Il 1982 è l’anno della prima retrocessione in Serie B nonostante l’esordio di un giovanissimo Roberto Mancini.

grazie alle Bologna FC NewsLa stagione successiva è ancora nefasta, con il crollo in Serie C1. Si torna in massima divisione dopo cinque anni, ma nel 1993 la società fallisce e riparte di nuovo dalla terza serie. Negli ultimi anni, si sale e si scende tra la A e la B. Il club ha vinto anche due Coppe Italia, una Coppa Alta Italia, 3 Mitropa Cup e 1 Trofeo Interoto.

Bologna FC News, la situazione attuale del club

Le ultime Bologna FC News parlano di una squadra che si trova in Serie A e ha l’unico vero obiettivo di salvarsi da neopromossa. Il team guidato dal tecnico Delio Rossi e dal presidente americano Joe Tacopina ha finora conquistato un’unica vittoria alla quarta giornata, in casa contro il Frosinone.

Per il resto, ben sei sconfitte contro Lazio, Sassuolo, Sampdoria, Fiorentina, Udinese e Juventus. Per restare in massima serie, bisogna assolutamente invertire la rotta a partire dal prossimo match casalingo contro il Palermo.

L’acquisto di Mattia Destro non ha portato fino ad oggi al Bologna FC gli effetti sperati, dato che la punta non ha ancora segnato.

Tutte le notizie sui rossoblu grazie alle Bologna FC News

Le Bologna FC News consentono a tutti gli appassionati di scoprire ogni singola informazione sui felsinei, con una serie di notizie minuto per minuto. Il club rossoblu viene seguito con approfondimenti, commenti ed interviste, anche se ovviamente il clou viene rappresentato dalla trasmissione in diretta di tutte le partite.

In una stagione nella quale il Bologna FC News dovrà lottare per salvarsi fino all’ultima giornata.

Add Comment