Guida pratica al fotovoltaico

La comunità scientifica NEGLI Ultimi dieci anni, continua a tempestarci di Nozioni riguardanti i Cambiamenti Climatici PORTATI dal Riscaldamento globale, causato dal continuo consumo ed utilizzo SETTORE, tramite la combustione, dei Combustibili Fossili venire carbone, petrolio e gas.

NEGLI Ultimi Tempi quindi Si e sentita l’esigenza di Ricercare ed utilizzare delle Fonti di Energia Che Passano da rispettare l’ambiente e, Nello Stesso Momento, garantire un apporto di energia racconto da riuscire a mantenere Tutti i Dispositivi Che si intendono attaccare alla rete. Una delle fonti pulite Più utilizzate E L’ENERGIA SOLARE, tramite i pannelli fotovoltaici.

Che cosa sono i pannelli fotovoltaici?

I pannelli fotovoltaici Sono degli Strumenti di tipologia Optoelettronica Che va a FORNIRE ad un impianto l’energia elettrica Mediante l’immagazzimento dell’Energia Solare, grazie alla which E possibile accumulare un Particolare tipo di Energia Che Rispetta l’Ambiente.

Quanti Tipi di pannelli fotovoltaici esistono?

Esistono vari Tipi di pannelli fotovoltaici, il Che dipendono Dalle celle fotovoltaiche, ovvero Quelle piccole Componenti Che svolgono la Funzione di Trasformazione dell’Energia, il Che poi affiancate l’Una con L’Altra Vanno un Creare il Pannello fotovoltaico .

Le Principali categorie Sono:

  • monocristallino;
  • policristallino;
  • amorfo;
  • cis.

I pannelli al silicio monocristallino Sono Quelli che presentano la maggiore rendita di Energia per Unità di superficie, infatti presentano un rendimento del 14% -15% con spicchi Che potrebbero arrivare Fino al 18%. Uno dei Suoi Difetti più grandi commenti riguarda l’ELEVATO Rischio di cali di Corrente nel Caso in cui la luce non SIA Più diretta sul Pannello.

I pannelli al silicio policristallino Hanno Gli Stessi pregi e Difetti di Quelli al silicio monocristallino, ma presentano un lieve Difetto nel rendimento; infatti rendono Tra il 13% ed il 14%.

I pannelli al silicio amorfo invece Hanno Una rendita per Unità di superficie Molto minore RISPETTO ai di mono / policristallini, infatti Hanno Una rendita del 6-8%, ma presentano un’alta Capacità di Resistenza Ai cali di Tensione dovuti alla mancanza di Luminosità, rendendosi Più efficienti nel corso del tempo e non nel singolo giorno.

I pannelli CIS e CIGS Sono Quelli tecnologicamente Più Avanzati, Sono una base di rame, indio, selenio e Galio. Presentano un alto Fattore di rendita Insieme ad un’alta Resistenza ai cali di Tensione.

Add Comment