Wearable Technology LG: l’innovativa tecnologia da indossare

Wearable Technology significa letteralmente “tecnologia da indossare“, ed è proprio questa l’idea di fondo su cui il marchio LG ha scelto di progettare e sviluppare dei prodotti assolutamente innovativi.

Wearable Technology LG: l’idea su cui si fonda la tecnologia “indossabile”

L’epoca storica in cui viviamo è certamente caratterizzata da una qualità tecnologica eccellente, e le possibilità di comunicazione hanno raggiunto un livello di efficienza assolutamente massimo, soprattutto grazie alle opportunità garantite dalle sempre più affidabili connessioni di tipo Mobile.

Alla luce di questo, dunque, il marchio LG ha scelto di cogliere una sfida particolarmente accattivante: riuscire a trasferire su dispositivi ancor più piccoli ed “indossabili” tutte le funzionalità più tipiche dei cellulari, a partire da quelle più tipiche del telefonino, come ad esempio fare e ricevere chiamate o inviare degli SMS, fino alle più avanzate funzionalità dei moderni smartphone, le quali sfruttano in modo ottimale la connessione Internet.

È proprio questa, dunque, la Wearable Technology LG, una moderna linea di prodotti tecnologici da indossare per la quale il brand ha scelto di valorizzare al massimo un oggetto di uso comune che si presta in modo ottimale ad “ospitare” simili tecnologie: l’orologio da polso.

Watch Phone, il telefonino da polso

Un articolo molto interessante che rientra assolutamente nella cosiddetta Wearable Technology LG è Watch Phone, un vero e proprio telefonino cellulare da polso, esteticamente analogo ad un comune orologio.

Dallo stile elegante e piacevole, Watch Phone LG è un telefono cellulare regolarmente munito di scheda SIM interna, il quale offre la possibilità di fare e ricevere telefonate, inviare SMS, scrivere delle note, effettuare delle videochiamate e tanto altro ancora.

Watch Phone LG si fonda sulla tecnologia touchscreen, dunque toccando la sua schermata, molto nitida e piacevole a dispetto delle sue piccole dimensioni, è possibile scorrere il menu, selezionare l’icona di interesse ed eseguire le operazioni desiderate.

A rendere ancor più semplice l’utilizzo dell’orologio-telefonino di LG vi sono inoltre dei comodi tasti laterali: il tasto “indietro”, tramite cui si possono anche attivare i comandi vocali, il tasto “chiamata” ed il tasto “fine chiamata”, tramite cui è anche possibile effettuare l’accensione.

G Watch, l’innovativo orologio smartwatch

wearable technology orologiCome non ricordare inoltre, nell’ambito della Wearable Technology LG, G Watch, l’innovativo smartwatch che racchiude tutte le funzionalità più tipiche di un cellulare di tipo Android in uno spazio piccolissimo, quale appunto quello di un orologio da polso.

Esteticamente molto piacevole ed accattivante, nonché personalizzabile in tanti modi differenti, G Watch si presenta come un semplice orologio, ma in realtà consente di eseguire all’insegna della massima praticità tutte le operazioni tipiche di uno smartphone.

Attraverso G Watch è possibile navigare in rete e fare delle ricerche in Google, anche attraverso comandi vocali, controllare previsioni meteo, monitorare l’andamento dei mercati finanziari, sfruttare la comoda funzione navigatore stradale, navigare all’interno dei Social Network ricevendo delle notifiche ed interagendo con i propri contatti.

Questo innovativo articolo della linea Wearable Technology LG, inoltre, è perfetto per gli sportivi: consultando il dispositivo proprio come si è abituati a fare per vedere l’orario, infatti, è possibile monitorare il proprio allenamento, registrare i percorsi effettuati, nonchè conoscere il proprio battito cardiaco grazie all’apposito sensore PPG.

Insomma, la linea Wearable Technology di LG è davvero ricca di proposte altamente innovative, e costituisce un modo più moderno, più funzionale, di vivere ed utilizzare la tecnologia.

Add Comment