Azienda o fai da te? Come organizzare un trasloco a Roma

Quanto può essere stressante fare un trasloco? Traslocare implica non solo una grande fatica fisica ma anche la necessità di conoscere tutte le incombenze burocratiche relative al trasporto dei mobili, dell’arredamento e di tutto il contenuto di casa o dell’ufficio.

Inoltre, bisogna essere pratici nella guida di grossi furgoni, saperli caricare nel modo più intelligente per evitare che gli oggetti si urtino e rovinino durante il trasporto, scegliere con competenza i metodi di imballaggio più sicuri.

Spesso, per portare a termine un trasloco ben fatto, bisogna investire diversi giorni del proprio tempo, aumentando così i costi e facendo slittare i tempi per entrare a pieno titolo nella nuova casa o per rendere operativa la nuova azienda.

Per risolvere tutti questi problemi e agevolare i cittadini in quest’operazione decisamente complicata, sono a disposizione le agenzie specializzate in traslochi. Si occupano di tutto, dallo smontaggio dei mobili fino al rimontaggio degli stessi nella nuova sede. Al cliente non resta altro da fare che prendere possesso dei suoi nuovi ambienti, domestici o professionali, e iniziare a goderseli fin dal primo giorno.

Le agenzie specializzate in traslochi nascono per essere al fianco dei loro clienti durante le complicate e faticose operazioni di spostamento da una casa all’altra o da un ufficio all’altro. Si occupano di tutta l’operazione a 360°.

Smontano i mobili, imballano arredamento e oggetti, caricano il tutto scegliendo la sistemazione migliore per evitare danni durante il trasporto. Inoltre, si avvalgono di furgoni veloci, moderni e sicuri. Infine, scaricano l’arredo nella nuova sede e procedono con il rimontaggio del mobilio. Il cliente non deve assolutamente preoccuparsi di nulla, eliminando così lo stress e la fatica fisica che traslocare, inevitabilmente, comporta.

Gli autisti qualificati e specializzati per occuparsi di traslochi sono informati su tutto quello che riguarda la burocrazia relativa ai trasporti straordinari, sia su territorio nazionale che internazionale e intercontinentale.

Si occupano in prima persona di procurarsi gli eventuali documenti, così da non incorrere in multe o fastidiosi ritardi a causa di problemi burocratici o tecnici. Affidarsi ai professionisti del trasloco è certamente una scelta consigliabile, per poter vivere un cambio residenza come una nuova avventura e non come un’infinita odissea.

Se si ha necessità di fare un trasloco, anche in tempi stretti, scegliere di rivolgersi a un’agenzia qualificata come Traslocase è un’opzione da tenere in forte considerazione. Il team di queste aziende è formato e specializzato in traslochi e trasporti, così da poter affrontare qualunque tipo di situazione in tempi rapidi e con efficace e puntuale professionalità.

Inoltre, quando si trasloca col supporto di un’agenzia specializzata si ha diritto all’assicurazione su tutto quanto si sposta da un’ubicazione all’altra. Questo è un grande vantaggio perché, in caso di incidente o di danno a qualche mobile pregiato o a qualche oggetto di valore si viene risarciti, cosa che non può avvenire in alcun modo se si trasloca in autonomia, da privati.

Qualcuno potrebbe pensare che ingaggiare una squadra traslochi sia un’opzione costosa, riservata solo a chi può permetterselo. Niente di più sbagliato. Esistono pacchetti all inclusive, per un trasloco completo, rapido e veloce, in qualunque parte del mondo, a prezzi decisamente accessibili a tutti. Inoltre, i servizi di trasloco sono suddivisi in categorie e fasce di prezzo, in modo che ogni cliente possa decidere serenamente il budget che desidera destinare al suo trasloco.

Add Comment