I trattamenti estetici più richiesti del momento

Le procedure estetiche, particolarmente quelle non chirurgiche, sono sempre più richieste. Sentirsi a posto con se stessi rappresenta un aspetto sempre più importante per la società contemporanea, che premia sia gli aspetti puramente estetici, sia l’aumento dell’autostima che deriva dal prendersi cura del proprio corpo e benessere.

Vista la domanda in continua crescita, la specializzazione del settore sta conoscendo una forte espansione, tanto da aver conosciuto una crescita fenomenale nell’ultimo decennio, anche a fronte di un’economia generalmente in difficoltà. Il mercato è in forte espansione anche grazie all’avvento di nuove tecnologie, che sono sempre più economiche e che innovano i trattamenti. Questo trend sembra destinato a non conoscere flessioni: vediamo dunque di seguito quali sono i trattamenti estetici più richiesti.

Trattamenti botox sempre più raffinati

In cima alla lista dei trattamenti estetici più richiesti, non può che confermarsi un evergreen degli ultimi anni, ossia l’iniezione di botox, una tossina botulinica, che viene usata per distenderne le rughe nell’ottica di prevenirne l’ispessimento. La procedura risulta particolarmente efficace e consiste in un trattamento che dà alla pelle, in special modo quella vicina al contorno occhi, l’aspetto di essere subito più giovane senza dover ricorrere a un intervento chirurgico.

Grazie a una nuova tossina che promette di cambiare la formulazione del botox, vi sarà sempre meno bisogno di iniezioni regolari, poiché i risultati dureranno più a lungo. Tutto ciò si tradurrà in uno scenario sempre più positivo per i professionisti, che potranno utilizzare un dosaggio inferiore, e allo stesso tempo per i clienti, che dovranno sottoporsi con minore frequenza ai trattamenti.

Depilazione laser, sempre più amata da uomini e donne

La depilazione laser si conferma saldamente in cima all’elenco dei trattamenti estetici più amati. Al contrario di quel che si potrebbe pensare, a intraprendere la procedura sono sempre più gli uomini, che sono disposti ad attendere pazientemente la riuscita del trattamento. Gli effetti a lungo termine della depilazione laser rendono la vita decisamente migliore, in particolar modo per quanti si trovano ad affrontare aree problematiche come la schiena e le spalle pelose, inestetismi davvero ardui da combattere.

Se per l’universo maschile è diventato sempre più accettabile e in un certo senso persino richiesto di eliminare i peli superflui, le donne richiedono questo trattamento per dimenticarsi in maniera definitiva di cerette e rasoi. Gamba intera (o mezza), inguine e ascelle: grazie alla depilazione laser essere sempre a posto in qualsiasi momento dell’anno diventa una piacevole realtà.

Spopolano i trattamenti alternativi al lifting

L’epoca delle procedure di chirurgia estetica invasiva sembra essere ormai qualcosa del passato: le persone cercano trattamenti estetici naturali, sempre più un’alternativa credibile e ottimale alle forme di chirurgia estetica spinta. Forse uno dei più popolari tra questi nuovi trattamenti è la simil-rinoplastica. Si tratta di una forma di rimodellamento del naso che sfrutta il filler dermico per ottenere risultati simili a quelli della rinoplastica chirurgica.

I filler dermici, contrariamente a quanto si crede, non sono efficaci esclusivamente per rimpolpare le labbra. Ad esempio, la rinoplastica non chirurgica può essere eseguita con filler dermici. La popolarità di questa pratica si deve al fatto che molti sono spaventati dal costo e dalle complicazioni della procedura chirurgica. Al contrario, i filler vengono iniettati esclusivamente in posizioni precise sotto la pelle del naso per modificarne i contorni, rimodellandoli in modo molto efficace.

Il filler viene impiegato per migliorare in maniera più o meno percettibile i contorni del naso e allo stesso tempo dare una maggiore definizione. La maggior parte di chi si sottopone al trattamento avverte un minimo gonfiore e può tornare immediatamente alle proprie attività. Il naso rappresenta uno degli elementi più importanti del viso e il fatto che oggi siano disponibili queste valide alternative alla chirurgia spinge sempre più persone a farvi ricorso.

Viso e corpo: due trattamenti top

Tra i trattamenti più richiesti in ambito estetico e volti al ringiovanimento si trovano certamente la microdermoabrasione e i peeling chimici. Si tratta di procedure che consentono di svelare la bellezza originaria della pelle, garantendole un aspetto immediatamente più giovane e più sano. Il tutto si ottiene grazie alla rimozione di cellule ormai morte, direttamente responsabili del tono spento della carnagione.

Un altro intervento molto richiesto è quello della rimozione di una o più vene varicose. Quest’ultime possono creare un notevole imbarazzo, soprattutto quando arriva il momento di togliere i vestiti. Oggi è possibile trattare le vene varicose con una tecnica laser per nulla invasiva con anestesia locale, che permette di tornare immediatamente al lavoro, avendone guadagnato maggiore autostima.

Per avere maggiori informazioni su quali trattamenti possono adattarsi alle proprie esigenze, ricevendo anche una valutazione di eventuali costi e tempistiche, si consiglia di visitare il Centro Estetico Indaco, vero e proprio punto di riferimento nell’area di Roma e dintorni per i trattamenti estetici all’avanguardia.

Add Comment