L’evoluzione dell’elenco telefonico

Quante volte ti sarà capitato in passato di aver urgentemente bisogno di trovare il numero di telefono di una persona e non ricordi dove hai messo l’elenco telefonico?

Pensi che tutto questo appartenga ormai solo al lontano passato e che oggi con l’avvento di internet tutto questo sia soltanto un lontano ricordo e che l’elenco cartaceo sia ormai un oggetto “vintage”?

Non è assolutamente così. Pagine Sì è l’unica realtà in Italia che non ha ancora abbandonato l’elenco telefonico tradizionale, che tuttora viene distribuito con successo in quasi tutte le regioni d’Italia

Elenco Sì (è questa la denominazione dell’elenco attuale) racchiude in un solo volume l’elenco dei privati, l’elenco delle aziende e delle attività commerciali e una mappa delle zone industriali ed artigianali.

Questo elenco telefonico è presente in 70 provincie italiane ed è distribuito in circa 8000000 di copie. Numeri davvero impressionanti, che testimoniano come l’elenco telefonico non possa essere ancora considerato un oggetto vintage.

Pagine Sì tuttavia non poteva non adeguarsi ai tempi che cambiano, quindi all’elenco cartaceo da molti anni ha affiancato un elenco online.

Come tutti i servizi online più moderni, anche gli elenchi telefonici sono accessibili da mobile. Questo significa che puoi navigarli anche dal tuo smartphone o dal tuo tablet usando il tuo browser preferito oppure l’app Sì!Happy di Paginesì. Insomma, sarà impossibile per te non risalire al numero di telefono di una persona o di un’attività commericale!

Anche il portale online non poteva non rispettare le linee di principio generali. Un’interfaccia semplice ed intuitiva ti permette di cercare qualsiasi cosa in tre semplici passaggi:

  1. Inserimento del nome dell’abbonato o dell’attività nell’apposito campo
  2. Inserimento della provincia
  3. Click sul pulsante cerca.

In pochi secondi avrai sicuramente trovato quello che cerchi vendendo i risultati su una comoda mappa che ti permetterà di scoprire dove si trova il luogo che stai cercando rispetto alla tua posizione.

Add Comment