Il corso eipass a Torino

Iscriversi a un corso eipass a Torino di Delpho.it è un modo intelligente di pensare al proprio futuro. Il corso è finalizzato al rilascio della certificazione eipass, un attestato che consente di farsi strada a dovere nel mondo del lavoro. Per questo un corso eipass a Torino è un ottimo investimento. Il suo costo, poi, non è affatto proibitivo. Normalmente esso si aggira intorno ai 300 euro.

Il certificato eipass

Il certificato eipass è un vero e proprio passaporto europeo che attesta le conoscenze informatiche di chi lo ha conseguito. Si tratta di una certificazione molto importante, sempre più richiesta dalle aziende che prima di effettuare un’assunzione vogliono accertarsi che il candidato possegga le competenze necessarie in un ambito così importante quale è quello informatico. Si investono dunque poche centinaia di euro per avere una carta in più da poter spendere nel mondo del lavoro.

I 7 moduli eipass

eipassPer conseguire la certificazione eipass occorre seguire l’apposito corso che si compone di 7 moduli differenti, tutti compresi nel corso e considerati nel costo totale dello stesso. Essi sono strutturati in modo tale da accompagnare lo studente tra i diversi settori del mondo informatico.
I moduli sono i seguenti:
– Modulo 1: Fondamenti dell’ICT
In questo modulo vengono insegnati tutti i concetti basilari dell’Information Technology. L’allievo apprende dunque quelle nozioni teoriche che sono importanti per poter poi passare all’applicazione pratica.
– Modulo 2: Sicurezza informatica
Il tema della sicurezza in ambito informatico deve essere approfondito a dovere. Si deve imparare a saper gestire la pubblicazione dei propri dati sensibili e a combattere possibili furti di informazioni. Tutto questo viene insegnato nel secondo modulo.
– Modulo 3: Navigare e cercare informazioni sul Web
Il web è ormai un settore fondamentale e dal suo utilizzo non si può prescindere. Per questo la certificazione eipass include anche un modulo specifico dedicato al web, in cui si può imparare a navigare e a cercare informazioni in rete attraverso i principali motori di ricerca.
– Modulo 4: Comunicare in Rete
In rete si entra anche per comunicare e allora diventa fondamentale saper gestire anche questo aspetto, a cominciare dai propri account personali di posta elettronica.
– Modulo 5: Elaborazione testi
Il quinto modulo del corso eipass a Torino entra nel vivo dell’utilizzo pratico dei software e insegna come elaborare testi.
– Modulo 6: Foglio di calcolo
In questo modulo l’allievo imparare a gestire fogli di calcolo con Excel, a utilizzare le formule e a lavorare con le caselle.
– Modulo 7: Presentazione
Un ultimo modulo è infine dedicato alle presentazioni e dunque a Power Point. Si impara a realizzare una presentazione e a saper gestire tutti i suoi componenti, dagli effetti grafici a quelli sonori, per ottenere presentazioni di successo.

Add Comment