Perché scegliere una business school

Una Business school è un istituzione universitaria che offe prevalentemente master (brevi e non) in ambito manageriale, aiutando coloro che hanno difficoltà a gestire un’azienda o stanno cercando di aprirla.

I vari corsi si suddividono in part-time e full-time, basti pensare che molti master sono aperti solo a coloro che hanno già iniziato una professione lavorativa in ambito manageriale. Tra i corsi di formazione manageriale troviamo: la gestione di impresa in vari ambiti, il web marketing, le strategie di marketing e le nuove tecniche che possono risollevare una azienda che sta iniziando a vacillare.

I vari programmi offerti ai già imprenditori e manager si dividono in corsi serali e/o nel week-end in modo da non far coincidere il lavoro con i corsi (tutto ciò perché alle business school interessa che le aziende e i propri studenti siano in grado di lavorare efficacemente).

I corsi si presentano anche in lingua inglese in modo da poter competere e avere consigli dagli imprenditori più esperti anche esterni al nostro paese. La sana competizione e la voglia di primeggiare sono alcune delle caratteristiche che sono alla base di una business school.

bologna business school sedeLe business school in Italia e le più consigliate

Negli ultimi quindici anni anche il nostro paese ha visto nascere molte business school importanti e ben organizzate. Tra gli esempi più importanti abbiamo la BBS (Bologna Business School) e la LUISS a Roma, la SDA Bocconi e la CUOA vicentina, la Cattolica Milano, il 24ore formazione/eventi e molte altre.

Tutti questi nomi sono egualmente consigliati vista l’enorme professionalità dei docenti. Inoltre i corsi sono composti da varie classi di pochi membri per non creare confusione e dare una corretta e ottima formazione a coloro che aderiscono.

Le varie Business School hanno dato dimostrazione di essere competenti nelle scelte di strategie e nei programmi di studio offerti dando l’opportunità di ricevere i consigli dei più famosi manager e imprenditori mondiali.

La scelta della business school è adatta per coloro che vogliono farsi spazio nell’imprenditoria e portare la propria azienda ai vertici senza dare peso al fatto che l’azienda sia nuova o già avviata da tempo.

Add Comment