Corso trucco permanente Milano: insegnamenti e riferimenti

Il settore dell’estetica, negli ultimi anni, ha compiuto non pochi passi in avanti, non solo perché ha lanciato nuove proposte valide di make up, ma perché ha persino studiato nuove tecniche di realizzazione dello stesso, come ad esempio il trucco permanente, una tecnica che consente di migliorare alcuni aspetti del volto e conferire carattere allo stesso, migliorando lo sguardo e il viso in complessivo grazie a dei colori resistenti all’acqua e al sudore.

Ma vediamo nel dettaglio cos’è il trucco permanente, e soprattutto come imparare la tecnica efficacemente.

Il trucco permanente: una tecnica moderna e all’avanguardia per la bellezza del viso

Il trucco permanente, se eseguito in modo corretto, e soprattutto da mani esperte, rappresenta un ottimo investimento personale, non solo perché consente a chi lo esegue di riprodurre la tecnica su se stesso, con un notevole risparmio di tempo, ma soprattutto perché permette di reinventarsi con una nuova attività lavorativa, con la possibilità di lavorare in proprio o come dipendente in un centro estetico all’avanguardia.

La tecnica del trucco permanente si esegue mediante l’applicazione nella pelle di alcuni pigmenti di colore, in modo da realizzare un vero e proprio make up permanente o semplicemente definire alcuni dettagli del volto, con la garanzia di un trucco resistente nel tempo.

Attraverso la tecnica di trucco permanente infatti, è possibile migliorare il proprio volto, perfezionando o intensificando alcune parti del viso, senza dover ricreare il trucco ogni giorno e, di conseguenza, risparmiando un notevole lasso di tempo giornaliero.

Concretamente la tecnica si esegue utilizzando un particolare dispositivo tecnologico, capace di iniettare nella pelle dei piccoli pigmenti di colore naturale, attraverso dei minuscoli fori sottocutanei (la tecnica naturalmente viene effettuata attraverso strumenti ben sterilizzati, compreso l’ambiente in cui l’esperto opera sul cliente).

Una volta effettuato il trattamento, inoltre, si potrà godere di un make up a prova di acqua e sudore, risparmiando al contempo sui costi dei prodotti per il make up (si tratta della modalità più intelligente per sfoggiare sempre un trucco perfetto e sofisticato).

Come si realizza il trucco permanente? Occorrono dei corsi mirati?

Essendo il trucco permanente una tecnica realizzata con strumenti di precisione, il cui uso richiede un’attenta formazione della modalità di realizzazione, la tecnica può essere compiuta soltanto da professionisti del settore, dotati di attestati altamente qualificanti.

La tecnica del trucco permanente, infatti, viene eseguita con l’ausilio di appositi strumenti di precisione e come si può immaginare la sua realizzazione richiede una mano ferma e attenta, che può eseguire la tecnica soltanto adottando i giusti accorgimenti del mestiere.
La tecnica del trucco permanente, peraltro può essere utilizzata per molteplici motivi: non solo per dare profondità allo sguardo attraverso la creazione di una linea sottile sugli occhi, ma anche per definire alcuni aspetti del volto (ad esempio per migliorare le sopracciglia).

Per imparare ad eseguire la tecnica è necessario dunque frequentare degli appositi corsi professionalizzanti, tenuti da esperti accreditati nel settore.
Oltre al trucco permanente esiste anche il c.d trucco semi-permanente, che a differenza del primo ha una durata limitata, in genere non superiore ai 3 anni.

Quali sono i vantaggi del corso di trucco permanente?

Il corso di realizzazione del trucco permanente presenta dei vantaggi non indifferenti, non solo perché permette di eseguire la tecnica su stessi, ad esempio per perfezionare le sopracciglia e dare così carattere allo sguardo, ma anche perché permette di ottenere una solida preparazione in questo campo, con la possibilità di investire in un’attività redditizia e in crescita (si tratta infatti di un settore che non conosce crisi, essendo quasi tutte le donne, appassionate di make up e tecniche di trucco permanente).

I corsi di trucco permanente forniscono agli iscritti tutte le risorse necessarie per imparare la tecnica ed eseguirla autonomamente, attraverso delle lezioni che permettono di imparare le nozioni innanzitutto di base, fino a fornire le indicazioni necessarie al perfezionamento della tecnica, attribuendo, alla fine del corso, un valido attestato qualificante.
In questo modo, i partecipanti, impareranno come usare correttamente gli strumenti per effettuare il trucco permanente, oltre a imparare i “trucchi” fondamentali della tecnica.

I corsi, come appunto quello fornito dal sito suddetto, sono tenuti da esperti qualificati nel settore, che insegneranno ai partecipanti ad affinare la tecnica adeguatamente, dopo averli ostruiti sui principali problemi della pelle, i fattori che possono influenzare la riuscita ottimale della tecnica e le cure adeguate post-trattamento permanente, per consentire agli studenti di svolgere la tecnica in modo ottimale. Il corso permette dunque di ottenere una solida preparazione nel settore, riuscendo in breve tempo a divenire un professionista del trucco permanente, in modo da operare come libero professionista o, se si desidera, come dipendente in appositi centri di bellezza estetica (come spa, centri benesseri e centri estetici).

Add Comment